_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Nuovo cambio della guardia al comando della classifica del Saudi Tour 2023. Alla vigilia della tappa conclusiva il nuovo leader è il portoghese della Movistar Ruben Guerreiro, che si è aggiudicato la quarta tappa strappando la maglia verde a Jonathan Milan. Guerreiro ha avuto la meglio nello sprint a tre su Davide Formolo (UAE Team Emirates) e Santiago Buitrago (Bahrain Victorious), i due compagni della fuga decisiva che ha preso forma ai -9 dal traguardo, ai piedi della salita finale.
Del resto la Maraya-Harrat Uwayrid, di 163,4 km, era una tappa dedicata agli scalatori e lo spettacolo previsto non è mancato.
Qualche rammarico per Formolo, che pareva il più pimpante del terzetto al punto da provare ad anticipare Guerreiro e Buitrago, salvo non riuscire a rispondere alla controffensiva dei due. Altro piazzamento nei dieci per Simone Consonni, 10° a 28” e giunto insieme al gruppetto dei principali inseguitori, che comprendeva anche Jonathan Milan, difesosi molto bene pur in una tappa poco confacente alle sue caratteristiche.
Guerreiro comanda con 8 secondi di vantaggio su Formolo alla vigilia della tappa finale, dalla città vecchia di Al Ula a Maraya, di 143 km
Getty ImagesRuben Guerreiro ha vinto una tappa al Giro d\'Italia, nel 2020