Tadej Pogacar ha dato un'altra prova della sua forza nella nona tappa del Tour de France, dove ha rintuzzato gli attacchi degli avversari e ha allungato ulteriormente in classifica generale.
Dopo la frazione alpina con arrivo a Tignes, il ciclista sloveno ha fatto i complimenti al vincitore di tappa Ben O’Connor, autore di una clamorosa fuga che lo ha fatto balzare in seconda posizione in classifica: "Oggi è stato straordinario. Voglio fargli le mie congratulazioni! Ad un certo punto nel finale di tappa ho anche avuto paura che avrei potuto perdere la maglia gialla giusto il giorno prima del giorno di riposo. Sono felice di averla tenuta".
Grazie ad una grande azione nel finale, Pogacar ha difeso con autorità la maglia gialla: "Oggi il meteo era davvero brutto, ancora più di ieri. C’è stato molto freddo e ha piovuto tutto il giorno. Sicuramente hanno sofferto in molti".
Lo sloveno teme però soprattutto il caldo: "Mi preoccupano di più le tappe di grande caldo che arriveranno nei prossimi giorni rispetto a quelle di ieri e e oggi perché io soffro di più il caldo”, sono le parole riportate da Spazio Ciclismo.
Getty ImagesPogacar