QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Pista, Jonathan Milan campione d'Europa nell'inseguimento

7 OTTOBRE
CICLISMO

L'Azzurro trionfa nella finale al Velodromo di Grenchen, in Svizzera.

SPORT TODAY

Jonathan Milan è il nuovo Campione d’Europa nell’inseguimento individuale: il 21enne azzurro ha trionfato nella finale al Velodromo di Grenchen, in Svizzera, dove sono in corso gli Europei di ciclismo su pista.

Milan ha battuto nettamente in finale il russo Lev Gonov con una prova superlativa: il ciclista originario della Carnia, che già in estate si era laureato campione olimpico nella prova ad inseguimento a squadre a Tokyo 2020, ha conquistato la sua quarta medaglia continentale, dopo le tre vinte nel 2020. 

Jonathan Milan è ora sulle tracce di Filippo Ganna, che si è complimentato con lui in più interviste: "Devo sbrigarmi a fare il record del mondo, altrimenti poi arriverà lui", le parole del fuoriclasse ad Eurosport.

Queste le parole di Milan alla Federciclismo: "Era un obiettivo che mi ero prefissato, uno dei tanti di questa stagione. Ero più concentrato che mai, sapevo di avere un anno alle spalle di esperienza e di gare in cui l’inesperienza aveva fatto brutti scherzi. Lo sognavo e sono riuscito a ottenerlo".

"Riprendere il russo era stato insolito, era l’avversario che temevo più di tutti e riprendere un ragazzo del suo calibro è stata una grande soddisfazione. Col passare dei metri vedevo che rallentava e io mantenevo la mia velocità, la conclusione è stata un po’ inaspettata ma ovviamente mi ha dato grande soddisfazione“.

Ora i Mondiali: "Ganna mi ha scritto prima della gara, mi ha detto che avevo tutte le potenzialità di riuscirci. Ora si va ai Mondiali, abbiamo prima una settimana di preparazione a Montichiari. Puntiamo a fare bene nell’inseguimento a squadre e nell’individuale, spero di migliorare il tempo che ho fatto stamattina in qualifica e sarebbe una base per continuare ad abbassare il tempo. Ora il mio sogno è un podio ai Mondiali“.

Jonathan milan

Getty ImagesJonathan milan

NOTIZIE CORRELATE