_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Tom Pidcock, campione olimpico in carica nel cross country, ai microfoni di VeloNews si è espresso su due rivali: “Mathieu van der Poel e Wout van Aert sono all’apice di questo sport, è bello competere contro di loro. Molte persone dicono che io sono a quel livello, ma servono altri risultati per fare un paragone. Sto lavorando per raggiungere questo obiettivo”.
L'anno appena trascorso è stato il trampolino di lancio per Pidcock: “Il 2021 è stato l’anno delle prime volte, una stagione importante. Correre con i professionisti su strada è stato speciale, non è più intenso del cross”.
Pidcock è cresciuto molto nel 2021 e nel 2022 ha voglia di fare il salto di qualità: “Ero la persona meno esperienza del team quest’anno. Quando corri con i più esperti di questo sport impari sempre qualcosa. Il prossimo anno potrò affrontare tutte le gare un po’ diversamente. Voglio vincere qualcosa in più”.
Getty ImagesTom Pidcock