_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });C'è tempo prima di appendere la bicicletta al chiodo.Dopo aver dimostrato ancora una volta sulle strade italiane del Giro la sua immensa classe e aver trovato un meritatissimo quarto posto, lo Squalo è pronto a stupire di nuovo.
Il prossimo obiettivo stagionale è quello di ben figurare al Campionato Italiano in linea che si disputerà il prossimo 26 giugno in Puglia e poi di prepararsi nel migliore dei modi ad affrontare la Vuelta in programma dal 19 agosto all’11 settembre.
Lo Squalo in queste ore ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta del Mezzogiorno, dove ha ribadito il suo interesse verso la rassegna tricolore: “Ogni evento o gara a cui parteciperò quest’anno sarà l’ultima della stagione, quindi tutte hanno un effetto speciale, ma quelle in cui ho vinto lo sono maggiormente, come il Campionato Italiano. Ho vinto due volte da professionista ed una volta da Junior, indossare quella maglia è bellissimo: sarò emozionato.
Non sarà per nulla semplice vincere perché alla fine saranno premiate le ruote veloci, ma se partecipo, non voglio tirarmi indietro. Anzi voglio essere nel cuore della competizione, cercare di essere protagonista e se non vincerò, pazienza, ma voglio ancora regalare emozioni alle persone che spero siano in tante. Chissà magari la mia esperienza verrà fuori, e poi si dovrà fare i conti con il caldo e la distanza".
Infine una battuta sul prossimo mondiale..."Non so ancora se ci sarò. Diciamo che adesso mi sto concentrando sulle gare che disputerò con il mio team, ovvero l'Astana. Per quanto riguarda il mondiale, meglio chiedere al Ct Bennati".
getty imagesVincenzo Nibali