QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nibali già concentrato in vista del prossimo obiettivo

31 MAGGIO
CICLISMO

Le Olimpiadi di quest’estate sono in cima alla lista dei desideri del corridore messinese

SPORT TODAY

Archiviato il Giro d'Italia 2021, per Vincenzo Nibali è già ora di proiettarsi verso il prossimo obiettvio stagionale.

La Corsa Rosa appena conclusa non è stata esaltante per "lo squalo", fortemente condizionato dall’infortunio che ne ha minato la preparazione nelle settimane di avvicinamento e poi dalla caduta di cui è rimasto vittima proprio all’inizio della terza settimana. Ma il messinese nonostante tanta fatica e appunto qualche contrattempo, ha voluto arrivare comunque a MIlano per onorare il Giro.

Adesso però può e vuole concentrarsi per lavorare al meglio in vista dei prossimi obiettivi. Non è un mistero che le Olimpiadi di quest’estate siano in cima alla lista dei desideri del corridore, che ha un conto in sospeso con la rassegna a cinque cerchi dopo il ritiro a Rio 2016.

Ecco le parole di Vincenzo Nibali rilasciate alla Gazzetta dello Sport: “Troppa pressione a volte mi manda la testa fuori uso e non è semplice. Correre sempre da leader non è facile. L’Olimpiade è un obiettivo di stagione, anche per i trascorsi vecchi rimane un puntiglio. A volte volere qualcosa a ogni costo non va bene. Bisogna anche arrivarci con un po’ di leggerezza. Sicuramente c’è ancora tanta strada per andarci, un percorso da seguire, delle indicazioni del c.t. della nazione e del team. L’obiettivo è cercare di arrivare in condizione, nella migliore forma al momento giusto“.

nibali

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE