QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Nibali: "È stato un periodo buio, ma posso essere ancora competitivo"

28 SETTEMBRE
CICLISMO

Lo Squalo dello Stretto, che da poco ha annunciato il suo passaggio al team Astana si prepara al Tour di Sicilia, la sua terra

SPORT TODAY

Vincenzo Nibali torna nella sua Sicilia, non per un po' di relax ma per il Giro della Sicilia.

Lo squalo dello Stretto, che dal 2022 correrà con il team Astana, si prepara così al tour saltato lo scorso anno a causa della pandemia. L'ultimo trionfo con la maglia della Trek - Segafredo risale al 2019 ecco perché far bene sarebbe importante per il corridore.

"Sarei molto felice, sono reduce da un periodo buio a livello di risultati per tanti motivi. Ma l'importante è non abbattersi e pensare sempre al domani. Il ciclismo, lo sport, sono fatti di cicli e io penso di avere ancora qualcosa da dare».

L'azzurro ha poi raccontato di aver visto il recente Mondiale di Ciclismo e ha riconosciuto la sfortuna dell'Italia. Prossimo anno il Mondiale sarà in Australia e lo Squalo non esclude la sua presenza_ "Spero di sì. L'anno prossimo il Mondiale sarà in Australia, bisogna vedere il percorso. Credo di essere ancora competitivo".

E sul futuro: "Non so neanche cosa mangerò stasera, figuriamoci... A parte gli scherzi ora cerchiamo di chiudere bene questo 2021, poi ci sarà il 2022 e il tempo per pensare al futuro con calma".

Nibali

Getty ImagesNibali

NOTIZIE CORRELATE