QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali strada, Velo: “Fiduciosi per la prova di Ganna a cronometro”

7 AGOSTO
CICLISMO

Il ct azzurro preoccupato per il percorso in ottica della staffetta in quanto “molto pericoloso per una cronosquadre, si rischia veramente tanto”

SPORT TODAY

“Ganna parte per fare bene, è molto concentrato e siamo fiduciosi per una prova che disputerà su un percorso adatto alle sue caratteristiche – ha dichiarato il ct Marco Velo a Tuttobiciweb –. Cattaneo l'ho scelto perché mi dava più garanzia per il percorso che andremo ad affrontare, rispetto ad altri ragazzi che fanno parte del nostro gruppo. La sua vittoria in Polonia mi ha fatto piacere e conferma la sua buona condizione”.

La prima prova a cronometro è quella dedicata alla staffetta (martedì 8 agosto), che vede il ct azzurro critico perché “il percorso è molto pericoloso per una cronosquadre, decisamente non adatto, si rischia tanto e speriamo davvero che non piova... Nei 20 chilometri che ogni terzetto dovrà affrontare ci sono almeno 30 curve, sarà praticamente impossibile fare il lavoro di una cronosquadre tradizionale”. A rendere ancora più difficile la gara per la nazionale italiana l’impossibilità di provare il percorso. Nel Team Relay Velo ha scelto di schierare Letizia Paternoster, Alessia Vigilia e Silvia Persico, poi Alberto Bettiol, Mattia Cattaneo e Manlio Moro.

Giovedì 10 agosto appuntamento con la prova femminile e venerdì 11 agosto con quella maschile.

Ganna

Getty ImagesGanna

NOTIZIE CORRELATE