QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali strada, Pogacar: “Una delle gare più difficili che ho corso”

6 AGOSTO
CICLISMO

Una gara in difesa per il campione sloveno. Durante le interviste un malore per lui

SPORT TODAY

Tra i corridori più attesi al Mondiale di Glasgow c’era lo sloveno Tadei Pogacar, che ha conquistato la medaglia di bronzo battendo nella volata a due il danese Mads Pedersen.

“Se la gara mi è piaciuta? Una delle più difficili che abbia mai corso in vita mia – ha dichiarato al sito belga Sporza – Una giornata folle: il percorso era un po’ troppo tecnico, anche le salite erano troppo brevi. Ogni giro è stato davvero esplosivo, fino alla morte. Nella prima tornata abbiamo scattato su ogni salita, ogni 30 secondi. Alla fine, sono contento del terzo posto”.

“Mi sono reso conto che Mathieu van der Poel fosse troppo forte, ma volevo comunque il secondo posto e ho provato a risparmiare più energia possibile – ha piegato lo sloveno –. Per questo non ho provato a inseguirlo e ho saltato dei cambi. Mi sono reso anche conto che tra me, Van Aert e Pedersen non ero il più forte, non riuscivo a liberarmi di loro nelle salite, un po’ troppo brevi per me. Alla fine, Wout ha superato le curve rapidamente e anche l’argento è volato via”.

Dopo l’arrivo Pogacar è apparso un “cadavere ambulante” come lui stesso si è definito, poi nel corso delle interviste ha iniziato a soffrire di vertigini ed è stato accompagnato altrove dai medici della nazionale slovena.

Tadej Pogacar

gettyimagesTadej Pogacar

NOTIZIE CORRELATE