QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Mondiali, Bennati esclude la presenza di Ganna e Milan

24 FEBBRAIO
CICLISMO

Il ct azzurro: "Filippo in questo momento deve capire che cosa vuole fare su strada".

SPORT TODAY

Ai microfoni di OASport, il c.t Daniele Bennati ha incrociato le dita per un 2023 a forti tinte azzurre: "I nostri ragazzi sono partiti bene e speriamo che sia di buon auspicio per una stagione che ci possa regalare delle belle soddisfazioni. Mi aspetto un 2023 fortunato e pieno di salute, arriviamo da qualche stagione un po’ complicata, ma adesso la pandemia è alle spalle e certe dinamiche i ragazzi le stanno lasciando alle spalle. Spero che quest’anno possa essere meglio dello scorso".

Per i Mondiali ad agosto, Bennati ha escluso la possibilità di avere a disposizione Ganna e Milan: "Attualmente, anche se mi piacerebbe, non credo sia possibile perché strada e pista sono troppo vicine e quindi il quartetto della pista non potrà essere disponibile per la prova su strada. Sarà un Mondiale dove ci sarà grande spettacolo, però si parla tanto di multidisciplinarietà, ma l’UCI in questa rassegna iridata non ha tenuto conto di quest’ultima, mettendo quasi in contemporanea le gare su strada e su pista imponendo quindi di fare una scelta. A me piacerebbe utilizzare ragazzi come Milan, Ganna e Consonni, ma è chiaro che essendo tre pilastri del nostro quartetto è normale che facciano la pista per riconquistare la maglia iridata anche in vista di Parigi 2024".

Su Ganna, Bennati ha aggiunto: "Filippo in questo momento deve capire che cosa vuole fare su strada. In Argentina e Algarve ha tentato di fare classifica, ma credo che nella sua testa ci sia la volontà di fare bene le Classiche come la Sanremo e la Roubaix, almeno per il momento. Crono e pista si avvicinano molto come tipologia di esercizio e quindi diventa più semplice, l’ha fatto anche alle Olimpiadi di Tokyo 2020, e poi c’è abbastanza tempo tra le due prove".

Daniele Bennati

Getty ImagesCt ciclismo Azzurro

NOTIZIE CORRELATE