_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ha finalmente buone sensazioni Philippe Gilbert, corridore che, dopo i problemi creatigli dalla bronchite, per sua stessa ammissione pare aver ritrovato un colpo di pedale più che discreto.
“La mia fiducia è maggiore, le aspettative sono più alte, anche se al momento è un po’ presto per parlare di ambizioni” ha raccontato il veterano della Lotto-Soudal a Velonews.
“Nelle ultime gare inseguivo e basta, non potevo fare niente. Non è stato divertente, ma la Volta Limburg Classic di sabato mi ha dato fiducia, sono stato in grado di attaccare e sono stato in grado di rispondere ad alcuni scatti, quindi sono migliorato”.
Gilbert dunque proverà a essere nel vivo dell’azione all’Amstel, una corsa che gli ha regalato tante soddisfazioni in passato (quattro vittorie conquistate tra il 2010 e il 2017) e che come nessun’altra ha inciso su una carriera ormai prossima a terminare.
“É stato facile decidere riguardo al ritiro. Sono passati 20 anni da professionista, è una strada lunga. Ho sacrificato molte cose nella mia vita, la mia famiglia, i miei figli. Voglio vivere normalmente. Voglio soltanto vivere tutto questo adesso, non vedo l’ora che arrivi questa nuova vita” ha chiosato il nativo di Verviers.
GettyGilbert