Tutti contro Remco Evenepoel nel Giro di Lombardia che si correrà nella giornata di Ferragosto. Il belga, apparso in grande spolvero in Vuelta a Burgos e Giro di Polonia, ha le carte in regola per imporsi anche nelle corse di un giorno e cercherà il colpo.
Detto che alla corsa non parteciperanno numerosi scalatori, che hanno scelto il Giro del Delfinato (in programma domenica) per meglio avvicinarsi al Tour de France, non mancheranno i talenti in grado di mettere i bastoni tra le ruote all’astro nascente del ciclismo mondiale.
La Trek-Segafredo, per esempio, ha due frecce al suo arco: Bauke Mollema, olandese che ha vinto il Giro di Lombardia lo scorso anno, e naturalmente Vincenzo Nibali, a caccia della terza affermazione nella Classica delle Foglie Morte. Attenzione anche a Jakob Fuglsang, che al Giro di Polonia ha mostrato di avere una buona condizione e che è spinto da una buona squadra quale l’Astana, e all’incognita legata a Richard Carapaz: l’ecuadoriano, che ha vinto il Giro d’Italia nel 2019, ha vinto una tappa in Polonia per poi ritirarsi.
©Getty ImagesJakob Fuglsang è un ciclista danese