QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

L'obiettivo di Pozzovivo per Giro e Vuelta

16 FEBBRAIO
CICLISMO

Voglio fare classifica a Giro e Vuelta. Con la tenacia si fanno risultati”

SPORT TODAY

Non si è mai arreso DOmenico Pozzovivo, soprattutto nei giorni peggiori in cui era senza squadra. A fine Dicembre non si dava per vinto, anzi..."Sto facendo la preparazione come se fossi a tutti gli effetti un ciclista che a fine gennaio o inizio febbraio deve iniziare a correre", queste le sue parole prima di firmare il nuovo contratto con la Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux, ormazione francese con licenza World Tour.

Lo scalatore ha ricevuto la conferma del suo ingaggio soltanto a metà febbraio, quando per molti corridori e diverse squadre il ciclomercato è già concluso. Nessun problema però per Pozzovivo che essendosi allenato duramente quest’inverno, è già pronto per il debutto stagionale, che avverrà puntualmente oggi alla Vuelta Andalucia 2022. "Sì, la notizia ufficiale è arrivata un po’ all’ultimo momento e ho preso un volo per la Spagna, per poter correre la Vuelta a Andalucia 2022. Inizierò qui la mia nuova avventura".

Ecco quali sono gli obiettivi e il calendario di Domenico Pozzovivo per questa stagione: "In generale la mia stagione sarà incentrata sul Giro e sulla Vuelta. Saranno quelli i miei obiettivi principali. La Intermarché mi ha preso in organico soprattutto per avere un uomo in più in classifica, in particolare nelle corse da tre settimane. Nel loro roster c’era praticamente solo Louis Meintjes, quindi hanno voluto puntare anche su di me. Nei piani attuali del team, lui dovrebbe andare più verso il Tour de France".

Pozzovivo ha firmato per un anno, anche se la sua idea sarebbe quella di continuare anche nel 2023. Aspettative? Ecco cosa ne pensa Domenico: "Spero che possa essere una stagione a più alto livello dell’anno scorso, quando non è stata colpa mia. Ho avuto incidenti con un timing chirurgico, sempre in prossimità dei Grand Tour. Spero che in questa stagione possa godere della condizione giusta al momento giusto, senza avere infortuni nei momenti chiave dell’anno".

 

pozzovivo

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE