QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Liegi-Bastogne-Liegi, Pogacar da record: "Incredibile"

25 APRILE
CICLISMO

Il corridore sloveno è il più giovane degli ultimi 40 anni a conquistare la monumento, il quarto l'anno dopo il trionfo al Tour De France.

SPORT TODAY

Tadej Pogacar continua a stupire: il corridore sloveno è il più giovane vincitore della Liegi-Bastogne-Liegi degli ultimi 40 anni, e solo il quarto, in tutta la storia della classica monumento, a conquistarla un anno dopo il trionfo nel Tour De France.

"Non ho parole. Dopo la mancata partenza di mercoledì (la Freccia Vallone ndr) eravamo ancora più motivati per oggi. Abbiamo fatto un grande lavoro come squadra, sono felicissimo del lavoro che tutti hanno fatto oggi. Essere riuscito poi anche a vincere è stato incredibile. Il duello con Alaphilippe? Sapevo che Julian sarebbe stato il più veloce, quindi ho preso la sua ruota, poi sono stato abbastanza fortunato che grazie al vento avevo la velocità giusta per superarlo. È stata la giusta combinazione fortunata di posizionamento e tempistica. In una giornata come questa una volata era molto incerta, quindi sono molto soddisfatto".

I prossimi obiettivi sono il giro di Slovenia e chiaramente il Tour: "Ora prima osserverò un po’ di riposo, poi un ritiro in altura e andrò al Giro di Slovenia come preparazione verso il Tour de France".

Pogacar sembra in crescita costante: "L’anno scorso è stato molto particolare rispetto a quest’anno, che è abbastanza normale come gli altri anni, mentre lo scorso anno era tutto compresso nella seconda parte. Non posso dire concretamente a che punto sono, ma sicuramente la forma è buona e spero di poter riprendere bene dopo la pausa e tornare a questo livello di forma".

Pogacar

Getty ImagesPogacar

NOTIZIE CORRELATE