QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Lamon non teme la pressione: "Ma reggere paragone con Ganna, impossibile"

19 OTTOBRE
CICLISMO

L'azzurro sarà impegnato con i Mondiali di Ciclismo su pista di Roubaix (20 - 24 ottobre)

SPORT TODAY

Francesco Lamon si prepara ai Mondiali di Ciclismo su Pista che si svolgeranno a Roubaix dal 20 al 24 ottobre. Lamon degli altri azzurri del quartetto oro a Tokyo, Ganna, Consonni e Milan è l'unico dilettante ed è tesserato con le Fiamme Azzurre.

Il veneto, nato a Mirano ha parlato così della sua carriera in un'intervista a "Gazzetta dello Sport". Proprio sul suo essere dilettante, spiega: "Alla fine se corro assieme a tre campioni vuol dire che sono più o meno al loro livello... Certo, reggere il paragone con uno come Ganna è impossibile, non ci penso neanche lontanamente. Però visto che facciamo parte della stessa squadra qualcosa di buono lo avrò fatto. E comunque all’estero ci sono tante figure come la mia, è normale. Io ho avuto la possibilità di passare pro’ quando ero alla Colpack-Ballan, ma ho preferito scegliere le Fiamme Azzurre che non finirò mai di ringraziare".

E sulle aspettative in quanto oro ai Giochi di Tokyo (con la medaglia che ammette di guardarla ogni tot), con la gara prevista per giovedì, spiega: "Da campioni olimpici è giusto così, ma guai sederci sugli allori: l’errore più grande sarebbe sottovalutare gli avversari, qui ci si gioca tutto sul filo dei millesimi".

Francesco Lamon

Getty ImagesFrancesco Lamon

NOTIZIE CORRELATE