QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Jumbo-Visma, Groenewegen punta a tornare al top nel 2022

25 OTTOBRE
CICLISMO

Il velocista olandese, rientrato in corsa solo a maggio dopo aver scontato la squalifica per l’incidente provocato al Polonia 2020, non si è mai sentito al 100% quest’anno.

SPORT TODAY

Dopo esser tornato a gareggiare in gruppo a maggio, la stagione di Dylan Groenewegen non ha avuto grandi sussulti.

Il velocista della Jumbo-Visma ha sì ottenuto tre vittorie ma non è mai riuscito ad essere nel vivo dell’azione nelle corse più prestigiose, obiettivo questo che proverà a centrare la prossima stagione.

“Ho notato che per tutta la stagione non sono mai stato al mio massimo livello. A volte era buono, altre volte meno. Ma so il perché” ha spiegato il classe 1993.

“Sono stato molto impegnato all’inizio dell’anno con la nascita di mio figlio, per cui non mi sono potuto allenare molto. Senza allenamento ho trovato una buona forma, ma mi è mancato lo spunto finale per gli sprint. So su cosa devo lavorare” ha continuato Groenewegen, deciso a fare un inverno come si deve per rilanciare il proprio nome nel 2022.

È importante che questo inverno io possa affinare nuovamente la mia condizione. A quel punto l’anno prossimo potrò davvero tornare ai livelli che mi competono” ha chiosato l’olandese, terzo nell’ultima corsa stagionale su strada domenica scorsa.

Groenewegen

GettyGroenewegen

NOTIZIE CORRELATE