QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Jumbo-Visma, grave incidente per Tiesj Benoot a Livigno

9 AGOSTO
CICLISMO

Il corridore belga non è in pericolo di vita ma ha riportato una serie di fratture che gli impediranno di tornare a gareggiare questa stagione.

SPORT TODAY

Termina con tre mesi d’anticipo il 2022 di Tiesj Benoot. Il corridore della Jumbo-Visma infatti è rimasto vittima di un incidente piuttosto grave mentre si allenava a Livigno e, avendo riportato numerose fratture, sarà costretto a saltare la parte finale della stagione.

Stando alle prime ricostruzioni, il belga avrebbe impattato con un’auto in un tratto di discesa, un incidente che di fatto rende non arruolabile per le ultime corse dell’anno il classe 1994, valida spalla di Wout van Aert e tra gli uomini più validi di una squadra che puntava anche su di lui per ottenere altri risultati di prestigio da qui a fine anno.

A rassicurare sulle sue condizioni dopo l'accaduto è stato lo stesso Benoot che, con un messaggio via social, ha anche dato qualche aggiornamento in più sui danni riportati.

“Prima di tutto, voglio far sapere a tutti che sto bene. Ieri sono rimasto coinvolto in una caduta sulle Alpi italiane. Sono ora all’ospedale, dove sto ricevendo le cure mediche per recuperare dall’incidente" ha scritto il belga sui suoi canali ufficiali.

"Malgrado la gravità della situazione, visto che gli esami hanno rivelato che soffro di una piccola frattura al collo, non sono mai stato in pericolo di vita e ora sono stabile. Grazie a tutti per i gentili messaggi che mi avete mandato. Nelle prossime settimane mi concentrerò completamente sul mio recupero”.

Benoot

GettyBenoot

NOTIZIE CORRELATE