QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Jonathan Milan verso Glasgow: "Forse doppio appuntamento"

12 GIUGNO
CICLISMO

Il corridore della Bahrain-Victorious punta all’inseguimento a squadre, ma vorrebbe partecipare anche alla prova su strada. “Vorrei fare bene entrambi”.

SPORT TODAY

Non è da escludere il doppio appuntamento ai Mondiali di Glasgow per Jonathan Milan.

La priorità per l’azzurro è la prova di inseguimento a squadre, dove si è già laureato campione olimpico, mondiale ed europeo. “Farò l'inseguimento, per il resto deciderò; mi piacerebbe correre su strada, ma bisogna vedere quanto sia fattibile fare questo doppio Mondiale, perché vorrei fare bene entrambi. Le rivali per l'inseguimento sono la Gran Bretagna, che è molto migliorata, forse Australia e Nuova Zelanda, la Francia” ha dichiarato a 'OAsport' “Farò sicuramente delle settimane in pista, ma al momento non ho definito il mio calendario; sentirò i miei allenatori e decideremo se andare o meno in altura e quali gare disputare"

Il bilancio del primo Giro d'Italia, condito da un successo parziale e una serie di piazzamenti, coinvolge valutazioni a 360 gradi, relative alle stesse volate e al ciclismo di casa nostra: "L'obiettivo c'era da inizio stagione, ma la convocazione è arrivata all'ultimo; l'ho presa alla leggera, ho cercato di divertirmi e di dare una mano alla squadra. Il posizionamento nelle volate va migliorato: come prima Corsa Rosa è stata pazzesca, abbiamo vinto in salita, in volata, la classifica a squadre e la Maglia Ciclamino; Caruso ha concluso in quarta piazza, io non sapevo come avrei reagito fisicamente. La squadra ha dato tutto per me, ma un nome in più sarebbe stato utile. Sono onorato di essere stato accostato a Cipollini e Petacchi: mi ha sorpreso questro riscontro immediato da parte dei tifosi; vorrei puntare alle Classiche, le mie preferite sono Milano-Sanremo e Parigi-Roubaix"

 

Jonathan Milan, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Simone Consonni

Getty ImagesJonathan Milan, Filippo Ganna, Francesco Lamon e Simone Consonni

NOTIZIE CORRELATE