QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ineos Grenadiers: si avvicina il rientro ufficiale di Egan Bernal

4 LUGLIO
CICLISMO

Egan Bernal in ritiro con la squadra da domani: possibile rientro alle gare alla Vuelta a Burgos

SPORT TODAY

Tutti hanno ancora negli occhi quello spaventoso incidente in cui è stato vittima Egan Bernal il 24 gennaio scorso a Bogotà. Un allenamento in cui era lanciatissimo ad alta velocità finito tragicamente con lo schianto contro un autobus fermo alla fermata.In tanti hanno temuto per la sua vita, ma la forza di volontà e la voglia di combattere, evidentemente hanno aiutato il fisico di Egan a sopravvivere, grazie anche al lavoro quotidiano dei medici e chirurghi che lo hanno sottoposto a vari interventi per salvargli la vita prima e farlo tornare a camminare e pedalare poi.

Dopo mesi di lunga e dolorosa riabilitazione però, Egan Bernal è piano piano tornato in sella ad una bicicletta, riprendendo con cautela lo sport a cui ha dedicato tutta la sua vita. La ripresa fisica e morale del ciclista colombiano sta proseguendo in maniera sensazionale, più veloce di quanto previsto dai medici sei mesi. Ecco perché per Bernal si avvicina anche il ritorno alle gare.

Adesso è in arrivo un altro importante step, forse quello decisivo. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il 25enne è pronto per il grande ritorno: dal 5 fino al 25 luglio, infatti, il vincitore del Tour de France 2019 e del Giro d’Italia 2021 sarà in ritiro ad Andorra assieme a una parte dei compagni di squadra della Ineos Grenadiers che, ad agosto, dovrebbero partecipare alla Vuelta a España.

Facile adesso farsi prendere dall'entusiasmo, ma è ancora un po' presto per confermare se Bernal sarà al via del terzo GT della stagione oppure no, soprattutto considerando che ancora non ci sono dei piani definiti per il suo rientro alle corse. L’ipotesi in questo momento più probabile, dopo la quale si capirà meglio quali saranno i suoi programmi, vede il colombiano fare il suo esordio stagionale alla prossima Vuelta a Burgos, in programma dal 2 al 6 agosto.

Egan Bernal

getty imagesEgan Bernal

NOTIZIE CORRELATE