_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo Egan Bernal e Brandon Rivera, la Ineos-Grenadiers conferma di essere perseguitata dalla sfortunata in questo inizio di stagione vedendo finire a terra anche Richard Carapaz.
L’ecuadoriano, campione olimpico a Tokyo, è caduto negli ultimi chilometri della terza tappa dell’Etoile de Besseges riportando una serie di abrasioni e contusioni che, tuttavia, non gli hanno impedito, di concludere la propria fatica.
“Richard è stato protagonista sfortunato di una brutta caduta in discesa, la strada era umida ed è finito a terra” ha spiegato all’arrivo il suo ds Matteo Tosatto.
“Per fortuna ha potuto riprendere la bicicletta e, sebbene dolorante, ha raggiunto il traguardo. Nelle prossime ore potremo valutare l'evolversi della situazione”.
Non è escluso dunque che Carapaz non prenda il via domani abbandonando la corsa a tappe francese due giorni prima della conclusione.
A prescindere però dalla decisione che il corridore, assieme allo staff medico della Ineos, prenderà domani, è innegabile che la dea bendata sta continuando a bersagliare la squadra britannica.
GettyCarapaz