QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ineos Grenadiers: “Bernal in condizioni stabili”

25 GENNAIO
CICLISMO

Ieri lo scontro con un autobus mentre si stava allenando e poi le due operazioni chirurgiche. Il ciclista resta in terapia intensiva

SPORT TODAY

Dopo il brutto incidente di ieri mentre si stava allenando in Colombia, Bernal è sempre in terapia intensiva. La sua squadra, la Ineos Grenadiers, ha comunicato il bollettino medico del sudamericano: “Dopo l'incidente di allenamento di ieri, Egan rimane in condizioni stabili in terapia intensiva dopo due interventi chirurgici riusciti. Egan ha riportato una frattura delle vertebre, ha il femore destro e la rotula destri fratturati, ha riportato un trauma toracico, un polmone perforato e diverse costole fratturate nel terribile impatto contro il pullman di linea. I medici hanno provveduto ad immobilizzargli la gamba destra e a stabilizzare la frattura delle vertebre in due interventi chirurgici separati la scorsa notte. Ora Egan si trova in un'unità di terapia intensiva dove vengono gestite altre potenziali lesioni secondarie, così come la risposta del suo corpo al trauma”.

Il team ha ringraziato lo staff medico della Clinica Universidad de La Sabana e quanti hanno inviato messaggi di sostegno a Egan: “Il nostro obiettivo è garantirgli le migliori cure possibili mentre inizia la sua strada verso la guarigione”.

Egan Bernal

Getty ImagesEgan Bernal

NOTIZIE CORRELATE