QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

GP de Québec, vittoria per Benoit Cosnefroy

10 SETTEMBRE
CICLISMO

Il francese dell’Ag2r Citroën si è aggiudicato la corsa canadese con un attacco solitario negli ultimi chilometri.

SPORT TODAY

Parla francese la prima delle due corse World Tour in programma in questi giorni in Canada. Benoit Cosnefroy ha infatti vinto il GP de Québec 2022 portando con successo a termine una splendida azione da finisseur avviata negli ultimi due chilometri.

Alle sue spalle, il gruppo dei migliori è stato regolato allo sprint da Michael Matthews, bravo a chiudere davanti a Biniam Girmay e al grande favorito della vigilia Wout van Aert.

“Incredibile, non riesco a realizzare. Avevo previsto di attaccare esattamente in quel punto. Se non avesse funzionato, avremmo avuto Van Avermaet per lo sprint. Sono contento perché non mi aspettavo di riuscire a resistere in quel modo negli ultimi due chilometri, ho dato tutto e ho potuto assaporare la vittoria negli ultimi cinquanta metri” ha affermato dopo l’arrivo Cosnefroy.

“Da una stagione mediocre passo a una stagione eccezionale. Con sei secondi posti, tra cui Amstel Gold Race e Freccia del Brabante, non aspettavo altro che la vittoria ed è arrivata in una delle corse più belle del calendario, fantastico. Un grande grazie al pubblico e all’organizzazione, tutto il gruppo aveva voglia di tornare e non siamo rimasti delusi. Ora approfittiamone per concentrarci sul GP Montréal, che sulla carta è ancora più adatto a me. Proveremo a far bene anche lì”.

Per quanto riguarda i colori italiani, da segnalare l’ottavo e il nono posto ottenuti da Alberto Bettiol e Diego Ulissi: entrambi proveranno a migliorarsi domani a Montreal.

Di seguito l’ordine d’arrivo del GP de Québec.

1. Benoit Cosnefroy (FRA/Ag2r-Citroën) - 4:46:56
2. Michael Matthews (AUS/BikeExchange) a 0:04
3. Biniam Girmay (ERI/Intermarché) a 0:04
4. Wout Van Aert (BEL/Jumbo-Visma) a 0:05
5. Iván García Cortina (SPA/Movistar) a 0:05
6. Mikkel Frolich Honoré (DAN/Quick Step-Alpha Vinyl) a 0:05
7. Adam Yates (GBR/Ineos Grenadiers) a 0:05
8. Alberto Bettiol (ITA/EF-EasyPost) a 0:05
9. Diego Ulissi (ITA/UAE Emirates) a 0:06
10. Warren Barguil (FRA/Arkéa-Samsic) a 0:06

Cosnefroy

GettyCosnefroy

NOTIZIE CORRELATE