QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Giro, Ganna domina la cronometro: tappa e maglia rosa

3 OTTOBRE
CICLISMO

Il corridore della Ineos ha vinto la prima tappa della corsa rosa.

SPORT TODAY

Filippo Ganna, fresco campione del mondo nella cronometro, ha vinto la prima tappa del Giro d'Italia 2020. Il corridore della Ineos è stato il più veloce di tutti nella prova contro il tempo da Monreale a Palermo, 15 km corsi in 15'24", alla media di quasi 60 km orari.

Ganna ha preceduto  il portoghese Joao Almeida (Deceuninck), secondo a 22 secondi, e il danese Mikkel Bjerg (UAE Emirates), terzo con lo stesso tempo. "Siamo riusciti a esprimere tutti i nostri valori. Eravamo partiti per fare bene quest’oggi, volevamo fare una bella performance. Già dal primo intermedio in cima al muro era pieno di gente che urlava il mio nome e la cosa mi faceva piacere, devo dire grazie alla gente che ci ha accolto. Indossare la maglia rosa è emozionante, è tanta roba, soprattutto al primo Giro d'Italia. Voglio salutare la mia regione, che ieri ha avuto problemi con il meteo. Sono sicuro che saprà riprendersi, come sempre".

Geraint Thomas ha sorpreso gli altri favoriti della corsa distanziando di 26 secondi Simon Yates, e di oltre un minuto Vincenzo Nibali. Si è invece subito ritirato Miguel Angelo Lopez, caduto sui cartelloni pubblicitari a bordo strada.

ganna

Getty Imagesganna

NOTIZIE CORRELATE