QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Giro d'Italia, salta un altro big: si ritira Domenico Pozzovivo

14 MAGGIO
CICLISMO

Lo scalatore lucano della Qhubeka Assos non ha preso il via della settima tappa a causa della caduta subita nei primi chilometri della frazione conclusasi a Colle San Giacomo.

SPORT TODAY

A meno di una settimana dal suo inizio, il Giro d'Italia 2021 continua a perdere protagonisti.

Dopo il ritiro di Mikel Landa e quello del vincitore della tappa di Sestola Joe Dombrovski a causa dei postumi delle rispettive cadute subite nella quinta tappa poco prima della volata di Cattolica, anche la caduta avvenuta durante la sesta frazione con arrivo in salita a Colle San Giacomo ha fatto una vittima illustre.

Si tratta di Domenico Pozzovivo. La Qhubeka Assos ha infatti annunciato il ritiro dalla corsa del 38enne scalatore lucano, che era finito a terra durante i primi chilometri della frazione partita dalle Grotte di Frasassi, giungendo poi al traguardo con un ritardo di più di 20 minuti da Gino Mader, vincitore. di giornata.

Per Pozzovivo, alla quindicesima partecipazione al Giro, continua quindi la maledizione della Corsa Rosa, che non l'ha mai visto salire sul podio.

Queste le parole del capitano della formazione sudafricana dopo l'annuncio del ritiro: "Sono andato oltre i miei limiti fisici. Non riesco a stare in sella, ma è dura arrendersi. Il dolore al gomito è molto forte, devo fare accertamenti. Speravo in un miracolo nella notte, ma non è arrivato".

 

Domenico Pozzovivo

Getty ImagesDomenico Pozzovivo

NOTIZIE CORRELATE