QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Giro d’Italia, presentate le prime tre tappe

3 NOVEMBRE
CICLISMO

Come annunciato nelle scorse settimane, la Grande Partenza della Corsa Rosa avverrà dall’Ungheria con tre frazioni da non sottovalutare.

SPORT TODAY

Inizia a prendere forma il Giro d’Italia 2022. Stamane sono state presentate ufficialmente le prime tre tappe che andranno a comporre la Grande Partenza ungherese.

Come rivelato qualche settimana fa infatti, la Corsa Rosa della prossima stagione partirà in terra magiara prima di far ritorno (nel giorno di riposo) sul suolo italiano.

Contrariamente a quanto era stato previsto per l’edizione 2020 (quando, causa Covid-19, il via venne spostato in Sicilia), non sarà una cronometro individuale ad inaugurare il Giro 2022 bensì una tappa in linea di 195 chilometri che porterà i corridori da Budapest a Visegrad e proporrà subito un arrivo in salita.

Dopo aver subito agitato le acque, il secondo giorno sarà lasciato spazio agli specialisti contro il tempo con una breve prova cronometrata all’interno di Budapest che, come accaduto il giorno precedente, si concluderà su un traguardo in leggera ascesa.

La terza frazione invece, lunga di 201 chilometri, chiamerà finalmente allo scoperto i velocisti che, dopo aver pazientemente atteso nelle prime due giornate, sull’arrivo di Balatonfured potranno liberare tutti i loro cavali.

Terminata questa tripletta ungherese, la carovana farà ritorno in Italia dove nelle settimane successive la corsa entrerà nel vivo con le restanti 18 frazioni.

Trofeo Senza Fine

GettyTrofeo Senza Fine

NOTIZIE CORRELATE