QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Giro d'Italia: dopo gli sterrati, un'altra tappa impegnativa

20 MAGGIO
CICLISMO

Poca pianura, 4 GPM con oltre 50 kilometri di salite e 3700 metri di dislivello

SPORT TODAY

Dopo le emozioni dello sterrato, il Giro d’Italia 2021 prosegue con una delle tappe più lunghe di questa edizione. La dodicesima frazione, infatti, sarà la prima delle quattro giornate in programma a superare i 200 chilometri di lunghezza, proponendone 212 da Siena a Bagno di Romagna. Inoltre, questa tappa sarà anche quella che, in tutta la corsa, presenterà più chilometri di salita, ben 50,8 suddivisi nei quattro GPM previsti, per un totale di più di 3700 metri di dislivello.

Tappa molto impegnativa anche quella odierna con poca pianura e ben 4 GPM con punte massima di pendenza anche del 19% sul Monte Morello. 

La giornata sembra prestarsi particolarmente alle fughe, che in questo Giro stanno arrivando quasi tutte al traguardo. Sono dunque sicuramente numerosi i corridori che vorranno provare ad andare all’attacco da lontano, e uno di quelli a cui questa tappa sembra adattarsi meglio è sicuramente George Bennett (Jumbo-Visma).

Un discorso simile può essere fatto per un corridore come Bauke Mollema (Trek-Segafredo), già visto all’attacco nelle scorse giornate, che possiede sicuramente le qualità per poter fare la differenza in una giornata come questa.

Ovviamente, non è da escludere che il traguardo di Bagno di Romagna possa premiare uno degli uomini di classifica. In questo caso, i corridori che hanno mostrato una migliore condizione sono sicuramente Egan Bernal (Ineos Grenadiers), Aleksandr Vlasov (Astana-Premier Tech), Hugh Carthy (EF Education-Nippo), Simon Yates (Team BikeExchange).

giro d\

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE