QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Giro d’Italia, Caleb Ewan mette le mani avanti e annuncia il ritiro anticipato

17 GENNAIO
CICLISMO

L’australiano disputerà solo una parte della Corsa Rosa per poi preparare con attenzione il Tour de France.

SPORT TODAY

Con una dichiarazione volta ad anticipare possibili e future polemiche, Caleb Ewan ha annunciato che non porterà a termine il Giro d’Italia 2022.

Il velocista della Lotto-Soudal, vincitore in carriera di 5 tappe della Corsa Rosa, con grande chiarezza ha detto che, arrivato a un certo punto, in accordo con la squadra prenderà la via di casa per riposarsi e preparare il suo secondo grande obiettivo stagionale: il Tour de France.

È una corsa troppo dura. Il Tour è la corsa più importante per la squadra e devo essere al mio massimo lì. Faccio quel che è meglio per la squadra ed essere al Giro è qualcosa di molto dispendioso per il tuo corpo. Se poi vuoi essere al Tour contro corridori che si sono preparati specificatamente, diventa difficile. Bisogna essere realistici a questo proposito” ha spiegato il classe 1994 a In de Leiderstrui.

“La combinazione Giro-Tour mi piace, ma necessita di molta pianificazione per essere abbastanza forte in entrambe per vincere una tappa” ha ribadito l’australiano, chiamato a una stagione tanto impegnativa quanto stimolante.

Caleb Ewan

Getty ImagesCaleb Ewan

NOTIZIE CORRELATE