QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Giro d'Italia, a Olbia acuto di Marianne Vos

2 LUGLIO
CICLISMO

L'olandese la spunta allo sprint nella terza tappa, l'ultima tappa in terra sarda e accorcia in classifica su Elisa Balsamo, che resta in maglia rosa.

SPORT TODAY

Eterna Marianne Vos. A 35 l'olandese due volte campionessa olimpica, tre volte iridata su strada e tre volte vincitrice del Giro d'Italia si è aggiudicata la terza tappa della 33ª edizione della Corsa Rosa, con arrivo a Olbia dopo 113 km dalla partenza di Cala Gonone.

Una lunga fuga con protagoniste Zontone, Palazzi e Hajkova, poi raggiunte da Ragusa e Vigilia, ha animato la tappa, ma le squadre delle velociste hanno lavorato intensamente per ricompattare il gruppo.

Vos ha bruciato la connazionale Charlotte Kool, terzo posto per Elisa Balsamo, che ha conservato la maglia rosa conquistata venerdì grazie al successo di Tortolì proprio davanti a Vos.

Buon quarto posto di tappa per Rachele Barbieri davanti a Sofia Bertizzolo. Domenica giorno di riposo con trasferimento dalla Sardegna all'Emilia Romagna: lunedì quarta tappa, la Cesena-Cesena di 120 km.

 

Getty ImagesMarianne Vos al Giro d\'Italia 2022

NOTIZIE CORRELATE