Giro d’Italia 2021: E' ufficiale, Vincenzo Nibali ci sarà

3 MAGGIO
CICLISMO

In un tweet con in sottofondo la musica del celebre horror di Spielberg, la Trek-Segafredo ufficializza la presenza dello "Squalo" al Giro d'Italia

SPORT TODAY

"Attention, there's something in the water" con in sottofondo il tema musicale del famoso film horror di Steven Spielberg, "Lo squalo". E' questo l'indizio con cui la Trek-Segafredo anticipa l'ufficializzazione della presenza del siciliano al via della Corsa Rosa, sabato da Torino.

Vincenzo Nibali è pronto per essere al via della Corsa Rosa, sabato prossimo. Un recupero prodigioso dopo la frattura al radio della mano destra, rimediata in allenamento a causa di una scivolata il 14 aprile.

Sin da subito, dopo essere stato sotto i ferri, lo Squalo dello Stretto aveva da subito spiegato di voler essere comunque al via del #Giro104, ma chiaramente era necessario attendere di vedere lo sviluppo del processo di guarigione in seguito all’intervento subito. Nei giorni scorsi il team ha così annunciato i suoi primi sette uomini, dando ancora qualche giorno di attesa a Nibali e lo staff medico per valutare le condizioni fisiche.

Dopo il parere positivo dello staff medico riguardo la partecipazione, Vincenzo Nibali ha ricevuto l'ok e sarà dunque assieme a Giulio Ciccone e Bauke Mollema al via del Giro d’Italia 2021.

Ovviamente, difficile sapere con quali ambizioni e quale stato di forma si presenta in quello che sarebbe dovuto essere il suo primo grande obiettivo stagionale. Ma la sua sola presenza è sicuramente comunque una buona notizia per un corridore sempre pronto ad onorare gli eventi a cui partecipa. A completare la selezione già annunciata in precedenza saranno Gianluca Brambilla, Koen de Kort, Amanuel Ghebreigzabhier, Jacopo Mosca e Matteo Moschetti

nibali

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE