QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Giro del Delfinato: non solo Vingegaard tra i favoriti

4 GIUGNO
CICLISMO

Parte oggi da Chambon-sur-Lac la corsa francese. Per la vittoria finale anche Carapaz, Hindley e Mas

SPORT TODAY

A Chambon-sur-Lac prende oggi il via l’edizione numero 75 del Giro del Delfinato. La gara, inserita nel World Tour, è scelta da molti ciclisti per testare la propria condizione in vista del Tour de France, che prenderà il via il primo luglio. Il percorso del Delfinato, inoltre, ben si addice a ciò in quanto presenta sia salite brevi ed esplosive sia salite lunghe. Oltre a una prova a cronometro di oltre 30 km.

A giocarsi la vittoria finale quest’anno saranno Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma), Richard Carapaz (EF Education-EasyPost), Jai Hindley (Bora-Hansgrohe) ed Enric Mas (Movistar). Attenzione anche a Daniel Martínez (Ineos Grenadiers), Adam Yates (UAE Emirates), David Gaudu (Groupama-FDJ).

Oggi si corre la prima tappa con Chambon-sur-Lac sede di partenza e di arrivo. La tappa è lunga 158 km e prevede cinque GPM di quarta categoria. La prima parte della tappa mentre l’ultima è costituita da un circuito di 22,4 km da ripete tre volte, con all’interno la Cote du Rocher de l’Aingle (1 km con una pendenza media del 7,3%). La tappa si presta alla fuga, ma non è da escludere anche un arrivo in volata. I possibili vincitori della tappa odierna sono Ethan Hayter (Ineos Grenadiers), Ben Turner (Ineos Grenadiers), Ethan Vernon (Soudal – Quick Step), Christophe Laporte (Jumbo-Visma), Axel Zingle (Cofidis). Attenzione anche Matteo Trentin (UAE Team Emirates) e Andrea Bagioli (Soudal – Quick Step). Arrivo in volata? Il successo potrebbe essere di Sam Bennett (BORA – Hansgrohe) o Dylan Groenewegen (Team Jayco AlUla).

Jonas Vingegaard

Getty ImagesJonas Vingegaard

NOTIZIE CORRELATE