QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Giro, Nibali stupisce nella crono: "Vedremo nella terza settimana"

7 MAGGIO
CICLISMO/GIRO D'ITALIA

Il ciclista siciliano è apparso in ottima forma.

SPORT TODAY

Vincenzo Nibali ha stupito nella cronometro di Budapest che valeva la seconda tappa del Giro d'Italia: il ciclista siciliano due volte vincitore della corsa rosa ha chiuso al dodicesimo posto in classifica generale, a soli 19 secondi dal vincitore della frazione, Simon Yates.

Dopo la corsa ai microfoni della Rai lo Squalo si è detto soddisfatto: "Le sensazioni sono buone. Non so se è meglio fare una crono lineare o esplosiva, lo sforzo è stato tremendo. Tra gli specialisti mi sono difeso, la velocità era buona, mi sono concentrato sul ritmo". 

"Ho cercato di fare le curve pulite e penso che il tempo sia buono. Ieri era un arrivo molto esplosivo e non adatto a me, ho difeso la posizione. Il Giro è lunghissimo è duro, restiamo con i piedi e per terra e vediamo di raccogliere il meglio. Gli obiettivi? Bisogna stare bene per aiutare Miguel Angel Lopez e per cercare le vittorie di tappa. Ci sono sulla carta corridori più quotati, siamo alla seconda tappa e bisogna andare avanti così e dare il massimo". 

"Cercare una tappa e quale? Il massimo l’ho dato nella terza settimana, quando i livelli si appiattivano e veniva fuori il fondista, ma non si può pronosticare nulla“.

Vincenzo Nibali

Getty ImagesVincenzo Nibali

NOTIZIE CORRELATE