_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })(); (function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });
Giro d'Italia: Steinhauser prima di Tadej!
Imponendosi in una delle tappe più prestigiose del Giro 2024, il tedesco centra la prima vittoria in carriera
A Livigno era arrivato terzo, oggi è stato il più bravo di tutti.
Nato in Germania nell'ottobre del 2001, Georg Steinhauser è un figlio d'arte (il padre tirava le volate a Zabel) particolare: a dispetto dell'altezza, 1.89 cm, si esalta quando la strada si impenna.
Al Giro il portacolori della EF Education - EasyPost era venuto per fare classifica ma nella prima settimana ha avuto dei problemi e ha dovuto rinunciare all'obiettivo principale.
Il piano B, vincere una tappa, è stato centrato oggi nella Selva di Val Gardena-Passo Brocon.
Complimenti al tedesco e complimenti anche a noi, che ieri lo avevamo messo tra i magnifici quattro del nostro pronostico quotidiano.
Alle spalle di Steinhauser si è piazzato Tadej Pogačar; per rispondere a un attacco, si fa per dire, di Daniel Martínez, il campionissimo sloveno ha pensato bene di allungare e guadagnare un po' di secondi nella classifica generale.
Terza posizione per la maglia bianca Antonio Tiberi, che in classifica si è portato a poco più di un minuto dal quarto posto dell'australiano Ben O'Connor.
Curiosità
Steinhauser è il terzo corridore classe 2001 a vincere una tappa in questo Giro: prima del tedesco ci erano riusciti Olav Koij e Valentin Paret-Peintre.
Top ten diciassettesima tappa
STEINHAUSER Georg (Germania) EF Education - EasyPost
POGAČAR Tadej (Slovenia) UAE Team Emirates
TIBERI Antonio (Italia) Bahrain - Victorious
THOMAS Geraint (Gran Bretagna) INEOS Grenadiers
MARTÍNEZ Daniel Felipe (Colombia) BORA - hansgrohe
RUBIO Einer (Colombia) Movistar Team
BARDET Romain (Francia) Team dsm-firmenich PostNL
ARENSMAN Thymen (Paesi Bassi) INEOS Grenadiers
HIRT Jan (Repubblica Ceca) Soudal Quick-Step
MAJKA Rafał (Polonia) UAE Team Emirates
Le maglie
Rosa e Azzurra: Tadej Pogačar
Ciclamino: Jonathan Milan
Bianca: Antonio Tiberi
AbbandoniOggi si sono ritirati Alessandro De Marchi e David Dekker.
Getty Images Georg Steinhauser