_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Davvero inferocito Mauro Schmid, secondo all'arrivo della 19° tappa del Giro d'Italia 2022. Battuto da Koen Bouwman proprio nel finale, la partita si è decisa all'ultima curva, dopo il neerlandese è riuscito a passare in vantaggio e vincere arrivandoci all'interno e più avanti.
Questa la dura reazione di Schmid, che accusa Bouwman di aver compiuto una manovra scorretta:
"A mio modo di vedere è stato uno sprint irregolare, io penso anche davvero evidente. Io stavo davanti e mi ha chiuso all’interno, per poco non cadevo. Non so se l’UCI farà qualcosa, ma non è stato corretto. Sono molto incavolato e deluso, arrivare secondo vuol dire essere il primo dei perdenti. Desidero in ogni caso dire grazie a tutta la squadre e in particolare Ballero (Davide Ballerini, ndr) cha ha tirato per 100 km dandoci la possibilità di arrivare con margine sulle salite. Oggi sapevo di avere buone gambe. Ero stato in grado a tenere sul Kolovrat, invece l’ultima salita era più adatta a me. Sono deluso".
Getty ImagesMauro Schmid