QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Giro d'Italia, McNulty davanti a tutti a Bergamo

21 MAGGIO
CICLISMO/GIRO D'ITALIA

Il ciclista statunitense ha battuto Healy e Frigo, resta in rosa Bruno Armirail

SPORT TODAY

Il ciclista statunitense Brandon McNulty ha vinto la quindicesima tappa del Giro d'Italia 2023, con arrivo a Bergamo. Il portacolori della UAE Emirates ha preceduto i compagni di fuga Healy e Marco Frigo. Tra i primi 10 al traguardo anche altri tre italiani: Simone Velasco, Andrea Pasqualon e Vincenzo Albanese.

La tappa non ha portato a grandi cambiamenti in classifica generale: Bruno Armirail della Groupama-FDJ è riuscito a restare maglia rosa davanti ai big, che a parte qualche schermaglia (allunghi di Joao Almeida e Geraint Thomas) non hanno davvero attaccato in Lombardia e sono arrivati tutti insieme.

Così McNulty all'arrivo: "Veramente una giornata straordinaria. È stata dura, ma alla fine ho fatto davvero una bella volata. Non ci credo ancora. In volata ero dietro, c’era Frigo davanti a 150 metri dalla fine, poi sono riuscito a chiudere e a spuntarla".

La maglia rosa Armirail è realista: "La settimana prossima sarà ancora più dura ma voglio essere realista, a partire da martedì sera non credo di essere qui. Non ho certo le gambe per essere tra i favoriti non so quanti secondi ho ancora di vantaggio, ho perso ancora un po’ di tempo oggi. In ogni caso due giorni in rosa è straordinario".

mcnulty

Getty Imagesmcnulty

NOTIZIE CORRELATE