_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Grandissima gioia per il corridore della Trek-Segafredo Giulio Ciccone, che riesce a vincere la 15° tappa del Giro d'Italia 2022, la terza vittoria della sua carriera alla Corsa Rosa.
Dopo le delusioni delle prime tappe, Ciccone si prende una grande rivincita, arrivando in solitaria a un successo molto più che meritato. Queste le sue parole al termine della tappa:
"Oggi è stata una tappa dove mi sentivo davvero io, mi sentivo bene, mi sentivo me stesso. Ero consapevole che la condizione al Giro sarebbe arrivata, è stata difficile nell’ultimo periodo dato che quando non riesci ad andare forte e trionfare vieni messo in dubbio in ogni momento, e parlo di tutti. Ma nel profondo sapevo che non era così, a cosa affidarmi e attaccarmi: ho fatto solo quello in cui sono bravo. Sono state giornate impegnative. Il Blockhaus è stata una delusione enorme, ma il colpo vero sono stati i miei problemi fisici prima del Giro: ho contratto il Covid per la seconda volta e la bronchite con febbre alta, mi sono trovato 15 giorni con antibiotici che hanno compromesso la programmazione, la mia stagione era tutta in ottica Giro. È stato un momento veramente duro. Dedico la vittoria ai miei famigliari, a Marco e alla mia ragazza, che mi è rimasta sempre vicina".
Getty ImagesGiulio Ciccone