QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Froome risponde ai detrattori: "Quelli che dicono che sono finito mi fanno ridere"

7 MAGGIO
CICLISMO

In un video sui social il keniano bianco ha replicato a tutti coloro che l’hanno bollato come “finito”.

SPORT TODAY

Chris Froome non sarà al via del Giro d’Italia 2021 ma anche lontano dalle strade del Bel Paese riesce comunque a far parlare di sé.

A casa dopo aver terminato (piuttosto in sordina) il Giro di Romandia, il keniano bianco, è risaputo, ha nel mirino la partecipazione al prossimo Tour de France e la conquista della quinta maglia gialla della carriera, il grande obiettivo che, anche nei momenti più duri negli ultimi mesi, ha spinto Froome a dare il massimo per tornare in sella.

Al momento, per quanto fatto vedere finora, il primo posto sul podio di Parigi sembra qualcosa di irreale ma se c’è uno che non ha mai perso la speranza di poterlo raggiungere quello è proprio Froome il quale, guidato da una determinazione enorme, farà di tutto per farsi trovare pronto e competitivo quando conterà. Molti però, vedendolo in difficoltà nelle corse a cui ha preso parte nel 2021, si sono invece convinti del contrario, ovvero che il portacolori dell'Israel Start-Up Nation si sia ormai perso sul viale del tramonto.

A questi critici Froome, piuttosto indispettito, ha voluto rispondere ribadendo i sacrifici fatti e le difficoltà affrontate nelle ultime stagioni.
“In molti mi hanno scritto dopo le ultime corse che dovrei appendere la bici al chiodo, dicendomi che sono finito e che non tornerò mai al mio livello di prima” ha spiegato il quattro volt vincitore del Tour.

“Ma questo mi fa solo che ridere. Prima di tutto non penso che le persone sappiano quanto il mio infortunio sia stato grave e da quanto lontano sono dovuto partire anche solo per tornare ad un livello che mi permetta di stare in gruppo. Queste persone inoltre non mi conoscono neanche come persona. Non sono uno di quelli che prende e si arrende: so che possono ancora tornare a quel livello. Ci vorrà tempo e devo fare ancora molto lavoro, ma sono pronto per farlo. È questo che manda avanti e che mi fa alzare dal letto la mattina. Non ho intenzione di gettare la spugna solo perché non ci sono ancora riuscito”.

Froome poi è sceso nei dettagli del suo recupero e ha rivelato cosa farà nelle prossime settimane.

“Nelle prossime settimane mi concentrerò molto per diminuire il mio peso corporeo, perché mi sento ancora un po’ troppo grosso. So che mi sto portando appresso un po’ di massa muscolare di troppo per tutto il lavoro fuori dalla bici che ho dovuto fare e ho anche ancora un po’ di grasso da perdere. Quindi devo anche concentrarmi sull’alimentazione” ha concluso il nativo di Nairobi.

Christopher Froome

Getty ImagesChristopher Froome

NOTIZIE CORRELATE