QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Filippo Ganna torna campione italiano a cronometro

22 GIUGNO
CICLISMO

Dopo i titoli del 2019 e 2020 e il quarto posto dell'anno scorso il verbanese vince il suo terzo tricolore contro il tempo.

SPORT TODAY

A San Giovanni al Natisone, provincia di Udine, Filippo Ganna torna campione d’Italia a cronometro dopo il quarto posto dell’anno scorso e i titoli vinti nel 2019 e nel 2020. Il 25enne verbanese della Ineos Grenadiers, che nella specialità è campione del mondo in carica dato che ha vinto nel 2021 ma anche nel 2020, si è imposto col tempo di 40’29" lungo i 35,6 km del percorso, alla media di 52,762 km//h, precedendo di 36 secondo Mattia Cattaneo della Quick-Step Alpha Vynil, che a metà percorso aveva solo 5 secondi di distacco da Ganna ma che poi ha dovuto inchinarsi alla superiorità del piemontese.

Terzo a 50 secondi si è piazzato Edoardo Affini della Jumbo-Visma, quarto a 56 secondi Matteo Sobrero, portacolori della BikeExchange campione uscente e vincitore della cronometro conclusiva di Verona del Giro d’Italia il mese scorso. Ora Ganna andrà al Tour de France, dove nella cronometro di Copenaghen dell’1 luglio andrà alla caccia della prima maglia gialla della 109ª edizione della Grande Boucle.

Ganna

GettyFilippo Ganna

NOTIZIE CORRELATE