QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Evenepoel, il Giro di Svizzera per ripartire dopo il Covid

19 GIUGNO
CICLISMO

Il campione del mondo ha chiuso 3o la manifestazione: "Ora i Campionati del Belgio, San Sebastian e il Mondiale di Glasgow".

SPORT TODAY

Il Giro di Svizzera è valso a Remco Evenepoe l il rientro alle corse dopo il Giro d'Italia  (abbandonato in maniera formalmente imputabile da media e tifosi dopo aver indossato la Maglia Rosa e sconfitto Filippo Ganna nella cronometro di Ortona ). la terza piazza nella classifica generale rallegra il campione iridato: "Sono soddisfatto della vittoria di tappa, della terza posizione finale e dei piazzamenti; sono stato tre volte secondo, una volta quarto e una volta decimo. Non è assolutamente male considerando la mia condizione: ho perso due cronometro di poco, accetto il fatto che qualcuno sia stato più bravo di me" .

Saranno i Campionati Nazionali il prossimo banco di prova estivo: "Non vedo l'ora di affrontare per la seconda volta Van Aert a cronometro dopo essere rientrato a casa e staccato qualche giorno, farò anche la prova in linea; andrò successivamente in altura in Val di Fassa per il ritiro con la squadra, ci saranno la Clasica di San Sebastian e Glasgow , se il Ct mi convocherà. Il resto delle corse non lo so ancora, abbiamo parecchie porte aperte, ma non siamo entrati nei dettagli" .

Il 23enne nipote d'arte è il secondo corridore più giovane che ha conquistato (Wollogong 2022) la maglia iridata, dopo Lance Armstrong : in stagione ha vinto la Liegi-Bastogne-Liegi per la seconda volta, mentre nella scorsa stagione si è imposto per la seconda volta proprio a San Sebastian e alla Vuelta , dominata su Mas e Ayuso e suggellata da due successi di tappa che hanno scalzato il favorito Primoz Roglic, vincitore del Giro d'Italia 2023. 

 

Remco Evenepoel

gettyimagesRemco Evenepoel

NOTIZIE CORRELATE