_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });È stato difficile contenere la gioia di Joao Almeida dopo la vittoria nella classifica generale al Giro di Polonia.
Il portoghese, prossimo a lasciare la Deceuninck-Quick Step per trasferirsi all’UAE Team Emirates, dopo diversi tentativi è riuscito a concludere sul gradino più alto del podio una corsa a tappe, ambizione questa che il nativo di Caldas da Rainha nutriva da diverso tempo.
“Sono veramente felice, è un sogno che si realizza, un qualcosa per cui ho lavorato duramente” ha dichiarato il corridore lusitano.
“Vincere la classifica generale, due tappe, di cui una in maglia gialla che è qualcosa di speciale, e la maglia bianca che è arrivata come un bonus, è un qualcosa di incredibile, che non avrei mai sognato all’inizio della corsa”.
Almeida ha poi tenuto a sottolineare il grande apporto fornito dai suoi compagni, essenziali nel spianargli la strada verso il successo finale.
“Abbiamo concluso anche primi nella classifica a squadre, che è molto bello, e dà un’idea della meravigliosa sensazione di essere sul podio con tutti i compagni che hanno lavorato duramente per te. Siamo sempre stati presenti in ogni tappa, abbiamo combattuto duramente e mostrato lo spirito del Wolfpack, quindi possiamo essere fieri di noi”.
Forte della condizione mostrata in terra polacca e della fiducia data dalla vittoria, il classe 1998 ora guarda con fiducia ai prossimi appuntamenti stagionali.
“Dalla Polonia prendo molta sicurezza e punto a molti altri buoni risultati prima della fine della stagione”.
Getty ImagesJoao Almeida