_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo il forfait di Mathieu van der Poel, Wout van Aert poteva essere il grande favorito per il mondiale di ciclocross di Fayetteville e invece, seguendo a ruota la decisione del rivale, anche il belga ha scelto di disertare la gara iridata.
È stato lo stesso corridore della Jumbo-Visma a darne l’annuncio dopo la vittoria ottenuta oggi nella natia Herentals.
“Non andrò ai Mondiali di ciclocross. É un peccato ma è una decisione inevitabile in funzione della campagna primaverile” ha dichiarato van Aert.
“La stagione sarebbe più lunga di tre settimane e mentalmente ti consuma energie perché vuoi prepararti per il Mondiale specificatamente. Poi c’è il jetlag. Ti porta via quattro settimane di preparazione per le classiche di primavera che è quello a cui puntiamo. Speriamo che paghi” ha spiegato il vincitore dell’Amstel Gold Race 2021.
A questo punto, favorito d’obbligo per la maglia arcobaleno diventa inevitabilmente Tom Pidcock, già campione del mondo nella disciplina da juniores e U23.
GettyVan Aert