_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Richard Carapaz non sarà al via della Vuelta spagnola. Il corridore dell'Ecuador non ha recuperato dall'infortunio al ginocchio patito al Tour de France 2023 e vuole evitare ricadute. Ad annunciare il forfait è stato il suo medico, José Reinhart, a Radio La Red.
“Stiamo misurando il suo lavoro giorno per giorno e stiamo facendo i relativi esami. Richard non potrà partecipare alla Vuelta a España. Abbiamo fatto il necessario, abbiamo fatto quel che andava fatto, ma non ce la farà. All’inizio speravamo che riuscisse a partecipare, ma non è stato possibile. Abbiamo parlato con lui e con il suo allenatore ed entrambi hanno accettato la raccomandazione”. E ancora: “Il problema che ha avuto è un’infiammazione del tendine e questo ha reso il processo di recupero più lungo del previsto. Se partecipasse alla Vuelta, non risponderebbe al 100%. Potrebbe anche subire una lesione muscolare. La cosa migliore da fare è fermarsi e lasciare che si riprenda bene per poter tornare in strada”.
gettyimagesRichard Carapaz