QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, Viviani pronto per i Mondiali su pista: "I Giochi mi hanno rilanciato"

20 OTTOBRE
CICLISMO

Al via i Mondiali di ciclismo su pista, dove Elia Viviani correrà per la vittoria.

SPORT TODAY

Da oggi, in quel di Roubaix, si disputeranno i Mondiali di ciclismo su pista, dove uno dei candidati alla vittoria finale è il nostro Elia Viviani. Nel velodromo francese Viviani è conscio di avere tutto ciò che serve per ripetere l'exploit olimpico.

Queste sono state le parole del nostro Portabandiera olimpico in conferenza stampa:

"L’ultimo Mondiale non è stato semplice, si è tenuto in una situazione particolare. In settimo posto era un piazzamento di avvicinamento le Olimpiadi di Tokyo. Il grande risultato dei Giochi mi ha rilanciato tra i migliori al mondo ed ora grandi aspettative. Ho tre specialità in programma: l’Omnium, lo scratch e l’eliminazione. Penso che l’eliminazione sia una grande opportunità. Mi diverto sempre a correre quella gara. L’Omnium è la prova olimpica su cui continuerò a lavorare in vista di Parigi, mentre lo scratch serve sempre per rompere il ghiaccio con l’atmosfera dei Mondiali. Se fatto bene si possono ottenere degli ottimi risultati”.

Il portacolori della Cofidis è convinto che si possa migliorare nella ‘Madison’, gara che è presente nel programma Olimpico e nei Mondiali. Queste le parole del vincitore dell'Omnium a Rio 2016:

"Penso che sarà un Mondiale di alto livello. La nostra nazionale cerca delle conferme, siamo pronti e vogliamo fare bene. Dobbiamo lavorare di più sulla Madison in vista dei prossimi anni. Abbiamo un gap tecnico da colmare. Omnium ed il quartetto hanno portato dei risultati importanti, ma da qui a Parigi non bisogna fermarsi. Sappiamo guardarci dentro e capire dove possiamo migliorare".

 

Elia Viviani

Getty ImagesElia Viviani

NOTIZIE CORRELATE