QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, Tadej Pogacar vincitore dell'’UAE Tour 2021

27 FEBBRAIO
CICLISMO

Dopo 7 tappe impegnative, Pogacar si è imposto della prima tappa del UCI World Tour 2021.

SPORT TODAY

Tadej Pogacar ha vinto l’UAE Tour 2021, prima corsa a tappe di livello World Tour. La corsa, divisa in 7 tappe dal 21 al 27 febbraio, ha visto lo sloveno imporsi sul britannico Adam Yates per 35”.

La corsa si è svolta su un percorso di 1 041 km, con partenza da Al Dhafra e arrivo ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Valida per l'UCI World Tour 2021, costituisce la prima prova del calendario a seguito della cancellazione delle due competizioni inizialmente previste in gennaio in Australia (per via della pandemia di Covid-19 che ha causato il rinvio di molte competizioni programmate a gennaio in Australia, come per esempio gli Open di Tennis). Pogacar ha disputato un'ottima prova a cronometro, poi ha vinto sull’arrivo in salita di Jebel Hafeet.

Il ciclista della UAE Emirates ha poi espresso tutta sua gioia per la vittoria di questa prestigiosa competizione:

"È qualcosa di grandioso. Era il mio primo obiettivo della stagione e la mia prima corsa di casa, quindi è davvero importante e sono molto contento. La mia squadra e i miei compagni hanno fatto davvero un ottimo lavoro e abbiamo ottenuto la vittoria. È uno dei miei risultati migliori. Tornerò certamente all’UAE Tour".

UAE Tour 2012

Getty ImagesUAE Tour 2012

NOTIZIE CORRELATE