_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Stagione finita per Giulio Ciccone. Molto sfortunato il suo 2021, dove è potuto tornare in bici solo la scorsa settimana dopo la caduta che l’aveva costretto a ritirarsi dalla Vuelta. I medici che lo seguono, in accordo col team Trek-Segafredo, hanno ritenuto che nonostante la guarigione proceda bene, mettersi in gara su corse estenuanti come quelle dell'autunno italiano fosse troppo presto.
Ora si guarda al 2022, ed è lo stesso Ciccone a parlare di questo periodo:
"Per quest’ultimo problema, ma in generale per com’è andata la stagione, l’aspetto morale e mentale è quello più difficile da affrontare or. L’ho detto molte volte: contro la sfortuna posso fare poco ed è inutile stare troppo a rimuginarci. Prima del 2022, penso al pieno recupero, sono concentrato su questo ogni giorno sin dal mio ritorno in Italia. […] Credo sia il modo migliore per reagire, conto di completare questa fase prima dell’inizio dell’off-season a novembre [...] C’è anche un importante lavoro mentale di analisi e programmazione: mettere insieme i pezzi della stagione appena finita e stabilire degli obiettivi per la prossima. Da questo punto di vista sono fiducioso perché il lavoro fatto quest’anno, anche se non ripagato con delle vittorie, è stato importante. Sono riuscito a confermare di aver fatto passi in avanti e, soprattutto, che ho ancora margini di crescita. Capisco meglio le mie debolezze, sulle quali devo lavorare, e la mia forza, sulla quale devo insistere. […] Non chiudo la stagione lasciandomi dietro solo prestazioni negative. Ne siamo convinti e questo sarà il nuovo punto di partenza".
Getty ImagesCiccone