QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, Sonny Colbrelli: "Milano-Sanremo primo obiettivo per il 2022"

15 NOVEMBRE
CICLISMO

Un 2021 da favola, ed un 2022 che promette di regalare tanti altri successi. Questo il presente ed il futuro di Sonny Colbrelli.

SPORT TODAY

A Pontenuovo di Calenzano si è tenuta la 48° edizione del Giglio d'Oro e tra i premiati figurava anche la figura di Sonny Colbrelli, il miglior ciclista italiano del 2021. Assieme a lui, si legge su La Nazione, anche "un grande campione del passato Giuseppe Saronni, un artista e maestro delle bici come Ernesto Colnago, Marco Villa commissario tecnico della pista plurimedagliato, due giovani speranze del ciclismo toscano Ludovico Crescioli e Gerolamo Manuele Migheli, il collega Sergio Neri".

A margine della cerimonia, Colbrelli ha messo subito in chiaro quali siano i suoi obiettivi per la stagione 2022:

"E’ stata un’annata da favola – dice Colbrelli – ma ora pensiamo al futuro. Non ho ancora definito il programma 2022, primo obbiettivo la Milano-Sanremo, poi mi piacerebbe tornare al Giro d’Italia, anche se tutti lo hanno definito duro e difficile. Studierò bene le tappe che mi si addicono. Quanto al mondiale in Australia pare che non sia facile, ne parleremo al momento opportuno con il c.t. Bennati e poi c’è da difendere la maglia tricolore (per questa ha ricevuto un premio particolare ndr) e quella di Campione Europeo”.

Campione italiano ed europeo, poi ancora padrone della classica-monumento più importante del ciclismo, la Parigi-Roubaix, questi sono stati i successi del 32enne bresciano nel 2021.

Colbrelli

Getty ImagesColbrelli

NOTIZIE CORRELATE