QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, primo trionfo della squadra di Nibali firmata Moschetti

12 FEBBRAIO
CICLISMO

Il ciclista azzurro ha vinto la Clasica de Almeria: "Sono molto contento perché mi hanno dato fiducia e sono contento di ripagarli oggi con questa bella vittoria".

SPORT TODAY

Matteo Moschetti fa sorridere la leggenda Nibali: il ciclista azzurro ha vinto la Clasica de Almeria. L'uomo della Q36.5 è tornato al successo dopo quasi un anno, regalando il primo trionfo storico alla compagine svizzera, il cui uomo immagine è lo "Squalo di Messina". 

Queste le parole di Matteo Moschetti ai microfoni di Spaziociclismo: “Grande gioia. Siamo in una delle prime gare, per me la seconda con la squadra, con un nuovo progetto. Sono molto contento perché mi hanno dato fiducia e sono contento di ripagarli oggi con questa bella vittoria. Sicuramente il finale non è stato facile, c’era il vento, tante curve, tante rotonde, non è stato facile restare davanti, ma i miei compagni mi hanno aiutato tanto e poi sapevo che l’ultimo chilometro dovevo gestirmi da solo. Poi penso di aver fatto uno sprint abbastanza lungo, però ho visto che avevo delle buone gambe e sono riuscito ad arrivare bene al traguardo“.

Sulle prossime gare, Matteo Moschetti ha le idee chiare: “Adesso qualche giorno di riposo a casa e poi il prossimo obiettivo sarà la Kuurne-Bruxelles-Kuurne tra due settimane in Belgio. Sarà una bella sfida. Sicuramente arrivo in fiducia ora, perché l’inverno è sempre un po’ un’incognita. La settimana scorsa alla Volta Valenciana mi sentivo bene, ma poi la corsa era veramente impegnativa e ho sofferto tanto, però forse mi ha dato qualcosina in più oggi e sono contento“.

Vincenzo Nibali

Getty ImagesPresentazione Giro 2023

NOTIZIE CORRELATE