QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, preoccupazione per Bernal: "Nessuna aspettativa su di lui"

20 FEBBRAIO
CICLISMO

Rod Ellingwort: "Sappiamo che è frustrato, che ha una voglia matta di gareggiare".

SPORT TODAY

Ai microfoni di CyclingNews, Rod Ellingwort ha fatto il punto sulla Ineos Grenadiers in vista dei prossimi grandi impegni, concentrandosi soprattutto su Bernal: “Per il momento, in chiave Tour siamo focalizzati su Martinez. Egan? Non abbiamo alcuna aspettativa su di lui. Penso che non sarebbe giusto. Lui ha le sue, di aspettative, perché è molto motivato. Ma non possiamo dire nulla per quel che riguarda il Tour de France, è tutto ancora da vedere”.

Ellingwort continua: “Non si può dire nulla a Bernal per quello che ha fatto in chiave riabilitazione. È già stato fenomenale nell’essere riuscito ad arrivare dov’è ora. Noi siamo con lui, al suo fianco, dandogli tutte le opportunità possibile e sostenendolo al 100 per cento. Sappiamo che è frustrato, che ha una voglia matta di gareggiare. Ma noi dobbiamo essere secchi con questi ragazzi, perché loro vogliono sempre spingere al massimo. A volte, devi trattenerli, perché non vogliamo correre alcun rischio con lui”.

Le condizioni di Bernal sono da monitorare: “Egan sta recuperando, è un grande corridore e saprà tornare al massimo. La strada verso il Tour de France è ancora lunga, ci sono tante corse e tutto può succedere. In squadra abbiamo anche Tom Pidcock, che va molto forte. Dobbiamo muoverci con calma, passo dopo passo”.

Egan Bernal

Getty ImagesEgan Bernal

NOTIZIE CORRELATE