_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Jerome Pineau si è scontrato contro Lance Armstrong. L’ex ciclista statunitense, in un’intervista insieme a Jan Ulrrich rilasciata negli ultimi giorni, ha dichiarato che loro due erano stati «i migliori in una generazione di merda» riferendosi al periodo che comprende i primi anni 2000 oltre ad affermare che, insieme a Marco Pantani, furono trattati in modo diverso da altri atleti coinvolti in questioni di doping.
Le dichiarazioni di Armstrong hanno infastidito e non poco Pineau, che ha voluto rispondere: «Innanzitutto si tratta di uno spettacolo, questo è ciò che Armstrong ha sempre fatto. Era il più furbo di tutti, tirannico con i suoi compagni di squadra e scortese con il gruppo. Era il più forte perchè ha imbrogliato più degli altri, ha comprato il sistema. È il più grande bandito della storia dello sport e lo ha dimostrato ancora una volta. Ha rovinato intere generazioni di cui ho fatto parte. Sicuramente ha avuto talento, ma ha tiranneggiato l’intero gruppo avendo anche il sistema politico e sportivo dalla sua parte». Successivamente, Pineau ha aggiunto: «Armstrong ha messo tutti in tasca e ha realizzato un documentario in cui racconta quello che ha fatto. Resta dove sei, non voglio vederti! Non meritiamo persone come te, non dire che hai pagato tu per gli altri perchè non siamo stati tutti come te. Ha truffato per tutta la vita».
Getty ImagesPineau