QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, Parigi-Nizza: Pedersen vince la tappa e prende la maglia

6 MARZO
CICLISMO

Nella seconda frazione della corsa, arrivo in volata a Fontainebleau e abbuoni decisivi per il danese ex campione del mondo

SPORT TODAY

Colpaccio del danese Mads Pedersen nella seconda frazione della Parigi-Nizza. L'ex campione del mondo ha vinto una volata confusionaria a Fontainebleau e, grazie agli abbuoni, è passato in testa alla classifica generale. La tappa è stata noiosa nella prima parte, con la fuga di Jonas Gregaard, che è stato raggiunto a 54 chilometri dal traguardo.

A questo punto, è entrato in scena Tadej Pogacar. Ai due sprint intermedi, si è preso i 6 secondi di abbuono. Ultimo chilometro critico per una caduta che ha spezzato il gruppo. La Trek-Segafredo ha lanciato Pedersen che ha avuto la meglio negli ultimi 200 metri di Olav Kooij. Terzo Magnus Cort Nielsen.

Queste le loro dichiarazioni al traguardo: "E' bellissimo cominciare così la stagione, il finale di tappa è stato molto veloce, la squadra ha fatto un bel lavoro e Alex Kirsch mi ha tenuto davanti. Domani c'è la cronosquadre, è una giornata importante e cercheremo di aiutare il nostro uomo di punta, Mathias Skjelmose" racconta Pedersen; "Aver guadagnato un abbuono mi conforta per la cronosquadre" spiega lo sloveno a Spaziociclismo " Siccome sarà una prova lunga, dovremo concentrarci su noi stessi, senza pensare agli altri. Sarà la mia seconda prova del genere da professionista, sono eccitato".

Mads Pedersen

Getty ImagesMads Pedersen

NOTIZIE CORRELATE