QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Ciclismo, nuova avventura per Visconti: "Io come Ibra"

4 NOVEMBRE
CICLISMO

Il 37enne proseguirà l'attività agonistica anche nella prossima stagione: accordo raggiunto con la Bardiani-CSF-Faizanè.

SPORT TODAY

E' Giovanni Visconti il colpo a sorpresa della Bardiani-CSF-Faizanè dopo gli innesti, negli ultimi giorni, di Enrico Battaglin e Kevin Rivera. Ad annunciare l'innesto del 37enne nato a Torino ma cresciuto a Palermo è proprio il 'Green Team', attraverso una nota ufficiale.

"Sono davvero entusiasta di poter intraprendere questa nuova avventura - le parole di Visconti, 34 vittorie all'attivo, 3 titoli di campione italiano, 2 vittorie di tappa al Giro d'Italia e numerosi traguardi come la maglia di miglior scalatore al Giro d'Italia 2015 -. Dall'esterno ho sempre visto la squadra di Reverberi come un team serio, che non fa mancare nulla ai corridori, con tanti giovani promettenti ma che forse sentiva la mancanza di un trascinatore in gruppo. Con i dovuti paragoni, mi piacerebbe riuscire a fare quello che Ibrahimovic ha fatto nel Milan, cogliendo ancora risultati personali e aiutando i tanti giovani promettenti a tirare fuori il meglio da se stessi correndo da squadra. Fisicamente sono integro, mi sento almeno 5 anni di meno, ma per me sono fondamentali la testa e le motivazioni e questo trasferimento me ne da davvero tantissime".

Giovanni Visconti

Getty ImagesGiovanni Visconti

NOTIZIE CORRELATE